Le visite

Cantina il Passo produce un solo vino: “Alberi in Piano”, un Aglianico del Vulture Doc, un vino multipremiato.

L’accoglienza, la visita della Cantina e la degustazione vengono coordinate dalla famiglia Grimolizzi, produttori e proprietari dell’Azienda, e possono essere effettuate necessariamente a seguito di prenotazione.

L’accoglienza avviene nella Corte della Cantina da dove poi si accede all’interno dove viene raccontata la storia della famiglia e di “Alberi in Piano”.

Quindi ci si trasferisce nella zona di lavorazione della Cantina ove vengono descritte le varie fasi del procedimento di vinificazione.

Sino a quel momento si è stazionato nella zona della Cantina risalente al Settecento, poi si passa nella parte originaria del Duecento e del Trecento laddove si spiega con quali modalità avveniva la vinificazione in quel periodo.

Ultimata la visita in Cantina, la cui durata è di circa un’ora, ci si avvia verso la sala di degustazione dove, accomodati ai tavoli, si procede alle varie degustazioni nel rispetto dell’orario.

> Durata della visita/degustazione: da un minimo di un’ora a poco più di un’ora e mezza, a secondo della degustazione scelta.

> Partecipanti: minimo cinque ad un massimo di venticinque.

> Giorni di chiusura: solo quelli in cui sono stati programmati altri eventi esterni, quali Vinitaly ecc.

> Tutte le visite e le degustazioni in ottemperanza alle norme vigenti, oltre alla prenotazione, vi è obbligo di indossare le mascherine e di utilizzare il gel disinfettante messo a disposizione all’ingresso della Cantina, inoltre è obbligatorio fornire l’identità ed il numero del cellulare.

> La mascherina potrà essere abbassata esclusivamente nel momento in cui ci si siede al tavolo per la degustazione.

Grazie per la collaborazione

2019